TUTTI I VANTAGGI DELLA CASSA IN MULTISTRATO PER LA TUA NUOVA CUCINA.

I mobili della cucina
I mobili di una cucina si compongono di tre elementi principali: anta, piano di lavoro e cassa contenitrice. L’attenzione di chi acquista una nuova cucina si concentra soprattutto sui primi due elementi, per l’importanza che essi hanno da un punto di vista funzionale ed estetico. Tuttavia, la cassa contenitrice non deve essere trascurata in quanto rappresenta il cuore dei mobili di ogni cucina.

La cassa contenitrice

La cassa contenitrice è un elemento fondamentale della cucina, il luogo in cui vengono conservati alimenti e accessori. Pertanto, è molto importante sceglierla con cura. I materiali con cui la cassa contenitrice viene realizzata si distinguono per caratteristiche e resa finale.

Uno di quelli comunemente più usati è il legno nobilitato, composto da vari strati di legno truciolare pressato e rivestito con carta melaminica. Le caratteristiche del legno nobilitato sono leggerezza, durevolezza e resistenza a graffi e abrasioni. Il legno nobilitato è molto diffuso nel settore dell’arredamento in quanto si tratta di un materiale economicamente vantaggioso.

Tra gli altri materiali che vengono utilizzati per le casse contenitrici delle cucine spicca il legno multistrato, realizzato attraverso la sovrapposizione di sottili fogli di legno incollati tra di loro. La tecnica con cui gli strati di legno vengono uniti dà vita a un pannello particolarmente robusto ed esteticamente bello.

Il legno multistrato. Vantaggi.
Il legno multistrato è un semilavorato composto da un certo numero di strati di legno tenuti insieme da una colla speciale. La tecnica con cui viene realizzato un pannello di legno multistrato è l’incollatura di più strati con le fibre alternate: questa tecnica permette di compensare e neutralizzare i movimenti naturali del legno e quindi di dare vita a un prodotto molto stabile.

Ecco i principali vantaggi del legno multistrato:
– Resistente a urti, graffi, abrasioni
– Resistente a umidità, vapore, calore
– Resistente alle macchie e facile da pulire

A MAGGIO CIESSE CUCINE TI OFFRE LA TUA NUOVA CUCINA IN LEGNO MULTISTRATO AL PREZZO DEL NOBILITATO*

* Per una cucina di importo minimo di 5000 € (esclusi elettrodomestici)

PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA LA PROMO E’ VALIDA FINO AL 31 MAGGIO 2019!

Prenota ora la tua visita e salta la fila!

CONDIVIDI

post
correlati

CATALOGO 2022

CUCINE & LIVING

SFOGLIA ORA LE 250 PAGINE DI PRODOTTI, NOVITA' E DETTAGLI TECNICI
Richiedi un contatto telefonico
Vuoi metterti in contatto con noi?
Compila il form e ti richiameremo al più presto.
Scegli la fascia oraria nella quale preferisci essere contattato: