Cucine rustiche: il trend dell’estate

Se state pensando di acquistare una nuova cucina e il vostro cuore batte per legno e linee classiche che vi ricordano tutto il calore dell’infanzia in campagna, allora dovreste dare più di un’opportunità alle cucine rustiche.

Nessun’altra tipologia di arredamento dona infatti la stessa sensazione di accoglienza, semplicità e pace, di un design rustico.

Materiali grezzi quali legno e pietra, il calore dei colori che richiamano la natura, il contrasto con elementi moderni ben inseriti nell’ambiente: tutto concorre a un unico obiettivo, il comfort.

Ma quali sono le caratteristiche che possono rendere unica una cucina rustica? Scopriamole insieme.Intensità

Lo stile rustico è da sempre caratterizzato da un elemento principale: il legno. Quest’ultimo infatti, se accompagnato da un finish più scuro sulle pareti, può donare una particolare intensità a tutto l’ambiente, purché ci si mantenga comunque su tonalità naturali.

Tosca ad esempio è una cucina caratterizzata da ante in legno massello con decorazione a bugna che riempiono lo spazio con una calda atmosfera. Una cucina capace di viaggiare nel tempo.


Total white

Se invece si vuole optare per un look più luminoso, allora non si può escludere la scelta del bianco come colore predominante, calibrato da dettagli più scuri.

La cucina Tosca, disponibile anche in tonalità chiara, è espressione di uno stile tradizionale arricchito da una continua ricerca estetica che dà vita a soluzioni sempre nuove e originali, come l’accostamento del legno ad altri materiali dal gusto contemporaneo.

Elementi d’effetto

Giocare con l’arredamento è uno dei modi più divertenti per creare un ambiente di design, che sia allo stesso tempo caldo e accogliente. Ecco perché la scelta di un lampadario elegante può essere la giusta soluzione per dare un tocco di contrasto a una cucina rustica.

Un modello dall’anima sofisticata, espressa nell’anta con telaio in legno massello di frassino. Modà è non è solo una cucina, è un viaggio tra l’esperienza e la maestria artigiana del passato e il design del mondo contemporaneo. Raffinata ed elegante, Modà incontra il gusto di chi cerca un ambiente classico che sappia rispondere alle esigenze e alle abitudini di ogni giorno.


Dettagli

Se è vero che l’amore è nei dettagli, tanto più lo è nel caso di una cucina rustica. In questo stile ogni singolo dettaglio è importante, perché aiuta a rendere l’ambiente caldo e confortevole, soprattutto se gli elementi decorativi scelti richiamano elementi naturali.

Dolcevita è una cucina che evoca un gusto senza tempo, elegante e raffinato, capace di raccontare il passato reinterpretandolo nel presente attraverso soluzioni pratiche e funzionali. La cura dei dettagli, la lavorazione dei materiali, il design degli accessori, la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di tonalità permettono di dare vita ad ambienti classici di grande atmosfera e luminosità.

CONDIVIDI

post
correlati

CATALOGO 2022

CUCINE & LIVING

SFOGLIA ORA LE 250 PAGINE DI PRODOTTI, NOVITA' E DETTAGLI TECNICI
Richiedi un contatto telefonico
Vuoi metterti in contatto con noi?
Compila il form e ti richiameremo al più presto.
Scegli la fascia oraria nella quale preferisci essere contattato: