Ad ogni coppia la sua cucina.

Quando scegliamo di arredare la nostra nuova casa ci troviamo spesso ad affrontare difficoltà che ai nostri occhi appaiono insormontabili. Dopo l’entusiasmo iniziale in cui tutti ci improvvisiamo moderni designer o famosi architetti, veniamo colti da un senso di angoscia e frustrazione…riusciremo mai a scegliere un arredamento che ci rappresenti e che esprima al meglio la nostra personalità?

In particolare, quando decidiamo di comprare una nuova cucina, operiamo una scelta importantissima che condizionerà, non soltanto il nostro umore ma anche l’immagine che di noi vogliamo esprimere agli altri. La cucina rappresenta infatti il perno principale di una casa, non uno spazio impersonale relegato al momento dei pasti, ma un luogo di calore, affetto e condivisione. La cucina è famiglia, all’interno si vive, si mangia, si sta insieme ed è per questo che la sua scelta non deve essere sottovalutata.

Vediamo quindi, quali sono gli stili di cucina principali e a che tipo di coppia corrispondono:

CLASSICO MODERNO
Ordine, linee sobrie e monocromia: sono questi gli elementi fondamentali per una coppia decisa, concreta e razionale. Lo stile classico moderno è la scelta giusta per chi non vuole rinunciare al comfort rassicurante, esprimendo al tempo stesso le proprie individualità al confine tra tradizione e modernità.

ECLETTICO
Siete un duo dirompente, stare fermi non è contemplato nel vostro vocabolario, il detto “una ne pensano e cento ne fanno” sembra essere stato scritto apposta per la vostra coppia, siete creativi nati e amate osare ma soprattutto provocare chi vi sta intorno: lo stile eclettico è quello che più si addice alla vostra unione. La cucina degna di questa indole, si caratterizza per uno stile contraddittorio, vivace e colorato. Via libera quindi agli eccessi e ai dettagli animalier.

SHABBY CHIC
Siete autentici sognatori con la testa sempre persa tra le nuvole (o nello sguardo dell’amato)? ogni volta vi ritrovate a fantasticare su quanto sarebbe bello essere i protagonisti di un libro di Jane Austen oppure una talentuosa coppia di artisti parigini di inizio ‘900? Non c’è dubbio, questo è lo stile che fa per voi. Letteralmente tradotto “trasandato/elegante”, questo trend è perfetto per una coppia innamoratissima, romantica e timida e si caratterizza per l’accostamento di mobili usurati alla corrente parigina dell’Art Déco.

SCANDINAVO
Sviluppatosi dai paesi del Nord-Europa, questo stile fa dell’essenzialità il suo cardine principale. Abbandonati gli eccessi e le incongruenze, in queste cucine predominano linee pulite e geometriche accostate a spazi luminosi e nuance chiare come il bianco e il beige. La coppia che meglio si adatta è concreta, lontana da ogni astrattismo e forma di eccentricità.

BOHO CHIC
La libertà è una prerogativa assoluta della vostra unione, siete lontani da qualsiasi forma di omologazione e amate andare controcorrente mantenendo sempre un certo “allure”; lo stile boho chic non può che entusiasmarvi. Unendo la cultura hippie alle istanze bohemienne, questa nuova tendenza congiunge agli accostamenti multi color l’assoluta assenza di schematicità.

INDUSTRIAL
Ci troviamo di fronte a uno stile grezzo e autentico, adatto a una coppia senza fronzoli e con la testa sulle spalle. Apparentemente trascurato, con superfici ruvide e colori discrepanti che vanno dal grigio cemento al marrone graffiato, questo trend non è affatto sciatto. Si evince infatti, un richiamo all’ambiente dell’officina che fondendosi alla cultura metropolitana da vita a un’insieme non artefatto che ha conquistato giovani e meno.

ETNICO
Amate viaggiare ed esplorare terre lontane, siete appassionati di tutto ciò che è diverso da voi, subite il fascino delle tradizioni africane, asiatiche e del Sud America. In un’unica parola lo stile etnico è quello che fa per la vostra cucina. Caratterizzato dalla presenza di legni pregiati e inserti in pelle, questa tendenza predilige nuance calde e cromate come il rosso, l’ocra e il marrone sabbia, accostato a tutto quello che evoca la memoria del viaggio.

MEDITERRANEO
“Less is More”, questa è la vostra filosofia di vita e questa è anche una descrizione appurata del prossimo trend di cui parleremo: quello Mediterraneo. L’azzurro è il colore della vostra coppia e amate circondarvi della sua essenza in tutto ciò che fate, lo stile più adatto alla vostra cucina è quindi caratterizzato da piastrelle a motivi geometrici, decorazioni che richiamano i colori marini come bianco, azzurro e blu e ceramiche dipinte a mano. L’essenzialità dei dettagli risulta fondamentale per un amore passionale, caldo e spontaneo come il vostro, che segue l’andamento delle onde del mare.

RUSTICO
Amate le atmosfere di campagna e vi piacerebbe vivere immersi nella natura, siete persone genuine, autentiche, con valori precisi che non tradireste nemmeno sotto tortura, siete inoltre veri e propri fan del legno e delle linee non strutturate: lo stile rustico è quello che descrive appieno la vostra coppia. Questa cucina caratterizzata da mobilia in legno, pareti in pietra e nuance calde, avvolge chi la abita in un’atmosfera da taverna o antica osteria, esprimendo al meglio le vostre personalità veraci, modeste e senza pretese.

Volete scoprire qual è la cucina perfetta per voi?

Guardate le nostre collezioni e venite a trovarci per realizzare insieme ai nostri consulenti un progetto ad hoc su misura delle vostre esigenze e dei vostri desideri…

CONDIVIDI

post
correlati

CATALOGO 2022

CUCINE & LIVING

SFOGLIA ORA LE 250 PAGINE DI PRODOTTI, NOVITA' E DETTAGLI TECNICI
Richiedi un contatto telefonico
Vuoi metterti in contatto con noi?
Compila il form e ti richiameremo al più presto.
Scegli la fascia oraria nella quale preferisci essere contattato: