Summer design, i trend dell’arredamento per l’estate 2018

L’estate è il momento ideale per tantissime cose, prima di tutto per andare in vacanza. Ma anche per tornare in forma e dedicarsi al proprio benessere psicofisico. Quest’ultimo punto è particolarmente importante perché – a sua volta – il benessere psicofisico dipende da molti fattori, tra i quali la funzionalità e la bellezza degli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo: camera da letto, salotto, bagno e soprattutto, cucina. Pertanto possiamo affermare che l’estate è il momento ideale per rinnovare l’arredamento della nostra casa.

Vediamo quindi quali sono i principali trend del design per l’estate 2018.

Via libera al colore.
Esiste un tempo per ogni cosa. Quello dei colori tenui è finito insieme all’inverno. L’estate – nella moda come nel design – è il momento delle tonalità forti, che fanno bene all’umore e allo stile. E la stagione calda appena iniziata porta con sé una palette di tonalità che non passano inosservate. Dal giallo al rosso fiammante, dall’azzurro al viola, il design dell’estate 2018 è dominato da colpi di colore che danno un impulso creativo allo stile di ogni ambiente.

Modernico.
Si tratta di uno stile che nasce dall’unione di moderno e antico, due tipologie di design che oggi non vengono più considerate in antitesi l’una con l’altra ma, al contrario, permettono di creare mix originali e, soprattutto, personalizzati. Nello stile modernico infatti, nulla è precostituito ma ogni cosa nasce dal gusto personale di chi lo crea accostando, ad esempio, oggetti moderni in un ambiente arredato con un design di sapore retrò.

Natura.
È una tendenza che viene da lontano e si ricollega a quella corrente di pensiero secondo cui l’essere umano, per ritrovare il proprio benessere, deve ritrovare innanzitutto il proprio legame con tutto ciò che è naturale. Nel design dell’estate 2018 questo trend si traduce con l’entrata in scena di fiori e piante negli ambienti di casa, ma anche nella scelta di pezzi di arredamento realizzati con materiali naturali come il legno e la pietra.

Geometrie spazio-temporali.
Se durante l’anno abbiamo vissuto ogni cosa in modo veloce, presi dagli impegni quotidiani, dalle faccende impellenti e dagli imprevisti dell’ultimo minuto, l’estate è il momento giusto per cambiare marcia. Secondo alcuni studi, la geometria è la soluzione: essa permette di fare ordine dentro e fuori se stessi, e ritrovare la tranquillità e la riflessività. Arredamento dalle linee pulite e semplici, complementi dal design geometrico, soluzioni funzionali per sfruttare lo spazio e tenere in ordine ogni ambiente sono la risposta.

A questo punto, dovete solo lasciarvi ispirare. Vi aspettiamo nello showroom Ciesse Cucine!

CONDIVIDI

post
correlati

CATALOGO 2022

CUCINE & LIVING

SFOGLIA ORA LE 250 PAGINE DI PRODOTTI, NOVITA' E DETTAGLI TECNICI
Richiedi un contatto telefonico
Vuoi metterti in contatto con noi?
Compila il form e ti richiameremo al più presto.
Scegli la fascia oraria nella quale preferisci essere contattato: