Cucine nere: design e tendenza

Siete appassionati di design? Sempre alla moda e trendy chic? Allora la vostra scelta non potrà che ricadere sulle cucine nere, nuova tendenza dell’arredamento contemporaneo.

Il total black era già un must negli anni ‘70. Tornato in auge negli anni ‘90 per finiture metalliche e rubinetterie, oggi si riconferma come protagonista dell’ambiente domestico.

Urban Wood ne è un classico esempio: abbinato a elementi come il fenix nero ed il cristallo, il rovere segato di Urban Wood risalta ancora di più per la sua finitura materica e per la sensazione naturale che dona al tatto.

Ma le ultime tendenze in fatto di tonalità scure spaziano anche dalla tinta pece al grigio antracite, dalla lavagna alla grafite. Entrano in gioco persino soft touch opachi simili al velluto, così come ceramica e laminato che possono costituire superfici cosparse di striature che diano l’idea di marmi pregiati o metalli ossidati.

Il nero, si sa, non è una scelta per tutti, ma c’è da dire che di recente sembra aver conquistato il cuore delle famiglie moderne esattamente quanto quello dei designer più esigenti. Parole d’ordine: classe ed eleganza.

CONDIVIDI

post
correlati

CATALOGO 2022

CUCINE & LIVING

SFOGLIA ORA LE 250 PAGINE DI PRODOTTI, NOVITA' E DETTAGLI TECNICI
Richiedi un contatto telefonico
Vuoi metterti in contatto con noi?
Compila il form e ti richiameremo al più presto.
Scegli la fascia oraria nella quale preferisci essere contattato: